SPECIALE “JESUS CHRIST SUPERSTAR”

SPECIALE
JESUS CHRIST SUPERSTAR
NUOVO TEATRO VERDI – BRINDISI
27-28 GENNAIO 2011

Giovedì 27 gennaio, ed in replica venerdì 28 gennaio, presso il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi va in scena Jesus Christ Superstar di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, per adattamento e regia di Massimo Romeo Piparo, introdotto nel cartellone degli appuntamenti teatrali del teatro brindisino previsti dal direttore artistico Italo Nunziata.
Con personaggi come Paride Acacia nel ruolo di Gesù, Matteo Becucci nel ruolo di Giuda, Simona Bencini nel ruolo della Maddalena e Mario Venuti in quello di Pilato, questa edizione del musical si è contraddistinta per la modernità delle scenografie, incentrate su di un sistema visivo di grande effetto. Una grande professionalità, unita alla capacità artistica dei musicisti ha completato un quadro che ha lasciato estasiato il numeroso pubblico presente, composto principalmente da giovani studenti. Novità come i testi comparsi sul grande schermo alle spalle degli attori-cantanti con riferimenti anche all’Italia ed agli avvenimenti piu’ struggenti degli ultimi anni ed una battuta finale anche sulla grande influenza del costume della televisione hanno caratterizzato la presente versione del musical.
Grande interpretazione canora di Matteo Becucci, vincitore della seconda edizione della trasmissione X-Factor di RaiDue, che è stato affiancato da Mario Venuti, ex leader del gruppo musicale dei Denovo, e la ex vocalist del gruppo Dirotta su Cuba Simona Bencini. Di particolare effetto scenico l’interpretazione di Paride Acacia nel ruolo di Gesù. Presenti sul palco anche i musicisti.

Summer Time realizza uno speciale giornalistico con contributi audio ed immagini fotografiche nel corso della conferenza stampa precedente alla replica del 28 gennaio.