SPECIALE “LA FERRARI A BRINDISI”
La Ferrari di Michael Schumacher a Brindisi
Palazzo Granafei-Nervegna – Brindisi
Sabato 4 e domenica 5 aprile 2009
Anticipandolo da una conferenza stampa svoltasi alla presenza del sindaco Domenico Mennitti, dell’assessore alle Politiche Comunitarie Mauro D’Attis, del presidente provinciale dell’ACI Mario
Colelli e del presidente del Cameb Brindisi Tommaso Carbini, la sala della Colonna di Palazzo Granafei-Nervegna a Brindisi, ospita un evento di grande portata che si svolge nella giornate di sabato 4 e domenica 5 aprile 2009, l’arrivo a Brindisi della Ferrari Formula 1 G. A., la famosa auto di Maranello con cui Michael Schumacher vinse il Mondiale nel 2003 e che Luca Cordero di Montezemolo dedicò a Gianni Agnelli (la sigla “G. A.” sta ad indicare proprio le iniziali di Agnelli). Nel particolare la Ferrari viene esposta per il fine settimana ai piedi del capitello della Colonna romana. L’evento è correlato da una mostra fotografica dedicata all’ing. Enzo Ferrari, scomparso 21 anni fa, il creatore della “rossa”, simbolo dell’Italia che vince, l’uomo che ha imposto il mito del cavallino rampante.
L’iniziativa, in parte patrocinata dal Comune di Brindisi, è realizzata grazie alla “Scuderia Ferrari Club di Brindisi” del presidente Capodieci con l’appoggio del delegato regionale della “Scuderia Ferrari Club” Salvatore Ingrosso. L’idea è quella di mostrare “la Ferrari F1 GA come massima espressione di tecnologia automobilistica”.
Nico Lorusso e Ilaria Lenzitti realizzano, a 4 mani per Summer Time, un servizio fotografico nel corso della mostra.