SPECIALE PACIFICO
SPECIALE PACIFICO
RASSEGNA “TELE E REGNATELE” 2008-2009
SALETTA DELLA CULTURA “GREGORIO VETRUGNO”
NOVOLI (LE)
Venerdì 17 Ottobre 2008
La musica d’autore è il marchio di fabbrica della Saletta della Cultura Gregorio Vetrugno di Novoli (Le) che torna anche nell’autunno 2008 con la sua programmazione musicale e culturale. La rassegna “Tele e ragnatele” ospita vecchi e nuovi interpreti che si alternano sul palco del piccolo centro culturale. Cento posti a sedere che consentono di assaporare al meglio le parole e le note degli ospiti. Tra gli ospiti della stagione autunnale della rassegna di musica d’autore Simone Perrone, Vegetable G, Alessandro Grazian, Casador, Flip Grater, Banda Elastica Pel lizza.
L’apertura è riservata a Pacifico affiancato dal cantautore tarantino Leo Tenneriello. La rassegna si chiude con il Premio Tenco Le Luci della Centrale Elettrica.
La presenza di Pacifico (che si esibisce in coppia con Alberto Fabris al basso) risulta essere un incontro ravvicinato, volutamente minimalista, per apprezzare al meglio un artista di valore, molto raffinato ma anche divertente e popolare.
A rendere ancora più gradevole l’evento, accompagnato al piano da Ettore Carucci, Leo Tenneriello che
presenta alcuni brani del cd “ControVerso” e del nuovo EP “Invisibili” rivisitati in chiave jazz.
La scelta di Tenneriello non è casuale in quanto il cantautore tarantino oltre alle affinità biografiche col cantautore milanese (è del 64, diplomato in ragioneria, laureato in Scienze Politiche e con papà napoletano) condivide una somiglianza artistica nella profondità dei testi e nell’immediatezza delle melodie.
Nico Lorusso ed Ilaria Lenzitti raggiungono Pacifico realizzando uno speciale con contributi audio ed immagini fotografiche.
Si desidera ringraziare il Sig. Enrico Pighi per la logistica, il Sig. Mario Ventura per la collaborazione, Pacifico ed Alberto Fabris per la disponibilità.