QUEEN AT THE OPERA – AL TEATRO VERDI L’OPERA ROCK-SINFONICA SUI QUEEN
COMUNICATO STAMPA
QUEEN AT THE OPERA
The show
A Brindisi il più suggestivo e spettacolare
evento ROCK/SINFONICO mai portato in scena
VENERDÌ 20 GENNAIO (ORE 21) AL TEATRO VERDI DI BRINDISI
UNO SPETTACOLO EVENTO STRAORDINARIO E SENZA PRECEDENTI
Metti una sera a teatro. Quattro cantanti di talento, una rock band, un’orchestra sinfonica, un palcoscenico animato in visual show, e nell’aria la magia della musica dei Queen. Immortale come una leggenda. Codificata come un linguaggio. Lo spettacolo è realtà e ha per titolo «Queen at the Opera», uno straordinario evento rock-sinfonico in arrivo al Teatro Verdi di Brindisi venerdì 20 gennaio, alle 21.
Già all’epoca della sua uscita, nel 1975, «A night at the opera» fu un disco in cui confluì tutta la vena creativa e l’essenza dei Queen. A questo album, divenuto pietra miliare del rock, si rifà il concetto di «Queen at the Opera», il concerto destinato a diventare l’evento musicale dell’anno in programma, fuori cartellone, nel politeama brindisino. Una rock band incontra le linee sinfoniche di un’orchestra di quaranta elementi per riavvolgere la storia del gruppo inglese in un’atmosfera hollywoodiana di luci, costumi e visual effect. Il risultato è uno spettacolo unico, mozzafiato, coinvolgente, capace di diventare e rimanere un’esperienza.
Un omaggio all’ultimo vero re del rock, Freddie Mercury, pensato per chi ama la musica dei Queen e per le nuove generazioni che lo hanno conosciuto di fama o per chi non lo conosce sufficientemente bene: le voci che faranno rivivere le emozioni del grande gruppo rock sono quelle di Federica Buda, Luca Marconi, Roberta Orrù e Jordan Trey, già noti al pubblico di «Notre dame de Paris», «The voice» e «Roma Opera Musical». Una straordinaria esplosione di energia accompagna fin dalle prime note le performance dei giovani solisti che prendono la scia della storica band in una alternanza di rispetto e innovazione, interpretando, tra gli altri, We are the champions, We will rock you, Somebody to love, Who wants to live forever, The show must go on, Innuendo, Bohemian rhapsody, Radio ga ga, in versione solistica o in duo, entrando e uscendo di scena con frequenti cambi di costume.
Due ore di musica del ricordo per i più nostalgici, di incontro e scoperta per i più giovani, nelle quali la chiave sinfonica si mescola con i colori del rock nel segno di una band che ha rivoluzionato il modo di vedere la musica per milioni di persone: sarà anche realizzato un lungometraggio per documentare l’evoluzione di questo spettacolo, ritenuto un evento di grande rilevanza e innovazione culturale.
«Queen at the Opera» si annuncia come lo spettacolo più sorprendente e originale degli ultimi anni ed è pronto ad arrivare a Brindisi venerdì 20 gennaio al Nuovo Teatro Verdi (ore 21). God save the Queen!