SPECIALE SEBASTIANO SOMMA

PRESENTAZIONE DEL FILM
“IL MERCANTE DI STOFFA”
INTERVISTA CON IL PROTAGONISTA
SEBASTIANO SOMMA
HOTEL PALACE – OSTUNI (Br)
16/05/2011

Tappa pugliese del tour di presentazione del film drammatico “Il mercante di stoffe” (una co-produzione Italia & Marocco) in uscita il 13 maggio 2011.
Il film diretto da Antonio Baiocco e interpretato da Sebastiano Somma, Emanuela Garuccio, Marta Bifano, Antonio Campobasso, Philippe Boa, Nadia Kibout, Patrizia Pezza, è presentato dal protagonista Sebastiano Somma presso il Cinema Roma di Ostuni (Br).

Qualche ora prima della presentazione Nico Lorusso e Ilaria Lenzitti realizzano uno speciale Giornalistico con contributi audio ed immagini fotografiche presso l’hotel Palace di Ostuni che ospita il noto attore.

Si intende ringraziare per le informazioni logistiche la Sig.ra Conny Bennati.

SCHEDA DEL FILM “IL MERCANTE DI STOFFE”
ANNO DI PRODUZIONE: 2008
USCITA CINEMA: 13/05/2011
REGIA: Antonio Baiocco
SCENEGGIATURA: Antonio Baiocco, Franco Cardì
ATTORI: Sebastiano Somma, Emanuela Garuccio, Marta Bifano, Philippe Boa, Antonio Capobasso, Nadia Kibout, Patrizia Pezza, Jonis Bascir, Luca Capuano, Med El Quazzan, Amede Slam Bouhasni
FOTOGRAFIA: Adolfo Batoli, Maurizio Calvesi
MONTAGGIO: Mirco Garrone
MUSICHE: Tony Esposito, Sasà Flauto
PRODUZIONE: Poetiche Cinematografiche, Kartisia
DISTRIBUZIONE: Microcinema
PAESE: Italia, Marocco 2009
GENERE: Drammatico
DURATA: 78 Min
FORMATO: Colore

TRAMA
Due giovani italiani, Marco e Luisa, arrivano nel sud del Marocco per trovare in un vecchio villaggio abbandonato un medaglione che appartenne ad una giovane araba negli anni trenta. Attraverso di loro riviviamo la storia di un italiano, Alessandro, mercante di stoffe che arriva in Marocco e durante uno dei suoi viaggi incontra Najiba, una giovane donna araba di cui s’innamora follemente. L’attrazione verso la giovane è travolgente, quanto lo è la sua bellezza, e tra i due nasce un amore clandestino e tormentato, ma che grazie ad un’antica leggenda riesce ad unirli per l’eternità.