BRINDISI TOP FASHION NIGHT 2
La moda è stata l’assoluta protagonista domenica 20 luglio, sulla passerella naturale della Scalinata Virgilio, in una serata organizzata dall’A.S.D. Mickjldaus della presidente Daniela GUIDA, patrocinata dallo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), da Comune e Provincia di Brindisi ed inserito nel cartellone eventi dell’Estate Brindisina 2014 “#tempodestate2014”.
La tanto attesa kermesse “Brindisi Top Fashion Night” – 2ª edizione, che ha previsto anche canto, danza e sport, ha visto alternarsi sul palco oltre 100 professionisti tra i migliori del territorio, messi insieme da una imponente macchina organizzativa composta da uno staff di 20 persone selezionate tra gli addetti ai lavori.
Protagoniste incontrastate le collezioni di intimo uomo/donna, abiti uomo/donna/bambino, gioielli e accessori moda proposte da atelier e negozi di Brindisi, Lecce e relative province tra i più rappresentativi della Puglia.
In passerella anche le novità sartoriali di stilisti emergenti brindisini. L’evento, all’insegna del talento, è stato caratterizzato anche dalle esibizioni di ballo delle scuole di danza brindisine e delle atlete della “Ginnastica La Rosa” e della “Royal Dance Art”.
Nel corso della serata, condotta da Fabrizio CAIANIELLO e Angelica GIANFRATE che ha ricoperto anche il ruolo di madrina, si sono alternati numerosi ospiti tra cui Massimo e Loredana MEVOLI, titolari della Casa Cinematografica “Saltoquantico Production”, accompagnati dal regista Roi GERACY e dall’attrice Naomi CHITTANI, i Bordopelle, le Note Salentine (Vigor Music International – Direzione Artistica Eleonora D’Apolito e Alessandro D’Angelo), la violinista Chiara CONTE e gli allievi della Scuola Di Canto Annarita Calò “Bungaro”.
Per confermare il legame con le eccellenze riconosciute alla città di Brindisi a livello nazionale e
internazionale e in uno slancio di appartenenza territoriale, ospiti d’onore i massimi rappresentanti dei
maggiori sodalizi sportivi della città: l’Enel Basket Brindisi e la S.S.D. Città di Brindisi Calcio.
E a questo proposito, tenendo fede all’impegno assunto dall’amministrazione comunale su Brindisi Città
Europea dello Sport 2014, l’evento ha ospitato la cerimonia inaugurale del torneo nazionale outdoor di basket under 14 “Brindisi Porta del Salento”, con 140 cestisti in erba provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno salutato il pubblico del capoluogo adriatico dalla splendida cornice della scalinata Virgilio.
“Brindisi Top Fashion Night”, una manifestazione che si candida a diventare un appuntamento fisso nell’estate della città messapica. Un modo elegante e raffinato, ideato e concretizzato dalla A.S.D. Mickjldaus, per valorizzare i talenti del territorio, inserendoli in un contesto che metta in risalto le ambizioni di una città ed un territorio in evidente ascesa culturale.