PRESENTAZIONE FILM “PINUCCIO LOVERO – YES I CAN” – 25.5.2014
“Pinuccio Lovero – Yes I can”. È il film rivelazione dell’anno e al Maxicinema Andromeda di Brindisi arriva anche il cast.
Il becchino di Mariotto (frazione di Bitonto) Pinuccio LOVERO, protagonista del film, accompagnato dal regista della pellicola Pippo MEZZAPESA, domenica 25 maggio, presentati dal giornalista Nico LORUSSO saluterà, in esclusiva per la provincia di Brindisi il pubblico presente allo spettacolo delle ore 20:30 nella sala n° 1 e parteciperà ad un dibattito a conclusione della proiezione.
Il film, distribuito da Microcinema, è uscito lo scorso 15 maggio, con un riscontro di pubblico non indifferente tanto da piazzarsi subito dietro ai trionfatori del week-end “Godzilla”, “Ghost Movie 2” e “Grace di Monaco” sorpassando film del calibro di “The Amazing Spider-Man 2” e “The Grand Budapest Hotel”. Grazie ai buoni risultati di questo primo fine settimana, la Microcinema ha allargato la distribuzione del film in altre città italiane da giovedì 22 maggio e in particolare al Maxicinema Andromeda di Brindisi.
Pinuccio Lovero Yes I can ha ricevuto l’endorsement di grandi personaggi dello spettacolo che hanno sostenuto la campagna elettorale di Pinuccio in una web series, Casa Lovero, lanciata su Facebook e Youtube. Casa Lovero è il quartier generale di Pinuccio. È qui che ha maturato la decisione di scendere in campo e non solo in camposanto: con i dubbi e i consigli di Anna (la sua compagna), l’ispirazione di Obama e l’aiuto reale o sognato di alcuni suoi illustri amici, testimonial d’eccezione tra cui Paolo Sorrentino, secondo cui Pinuccio assomiglia al suo premio oscar ma anche Checco Zalone, che lo rassicura, e Alessandro Gassman, Luca Argentero, Nino Frassica, Elio Germano, Edoardo Leo, Riccardo Scamarcio,…).