SPECIALE ROY PACI
SPECIALE ROY PACI
PIAZZA SANTA TERESA – BRINDISI
6/12/2009
L’Assessorato al Turismo della Regione Puglia con l’organizzazione del Teatro Pubblico Pugliese presenta la rassegna “Puglia Night Parade” unificando le più importanti province della regione in un unico grande palcoscenico a cielo aperto. Dal 5 al 7 dicembre, infatti, vanno in scena più di 80 spettacoli, il meglio degli artisti di strada, danza, teatro, musica e concerti, in un mix fra turismo, cultura e intrattenimento. Dai colossi del nuovo circo visuale Cirque du Soleil e Les Farfadais, al teatro di strada dei Transe Express, alle compagnie teatrali Els Comediants e La Fura dels Baus, le eccellenze sulla scena artistica mondiale, trasformeranno la Puglia in una vetrina internazionale.
Tutti i capoluoghi di provincia, Bari, Foggia, Brindisi, Lecce, Taranto, insieme a Barletta e ai due siti tutelati dall’Unesco, Castel del Monte ed Alberobello, ospitano una folta serie di spettacoli di altissimo livello artistico e culturale.
Accanto agli spettacoli in programma anche varie parate in strade, piazze, chiese, castelli e palazzi storici, occupati da eventi, mostre, spettacoli teatrali e musicali.
Tra i vari concerti in calendario quelli di Franco Battiato (Taranto), Antonello Venditti (Bari), Claudio Baglioni (Bari), Renzo Arbore (Alberobello) e performance di poeti, scrittori e testimonial della pugliesità nel mondo.
Il 6 dicembre a Brindisi è la volta, tra gli altri, di Roy Paci atteso in Piazza Santa Teresa nel cuore del centro storico.
Nico Lorusso ed Ilaria Lenzitti incontrano l’artista per Summer Time realizzando uno speciale con contributi audio ed alcune immagini fotografiche immediatamente prima della sua esibizione.