SPECIALE “GIORNATA DELLA DIVINA MISERICORDIA” – CLAUDIA KOLL
SPECIALE CLAUDIA KOLL
“GIORNATA DELLA DIVINA MISERICORDIA”
PARROCCHIA “Ave Maris Stella”
Venerdì 28 Novembre 2008
In occasione delle celebrazioni della Giornata della Divina Misericordia, organizzata dai Frati Minori Cappuccini di Brindisi presso la parrocchia (quartiere Casale) l’attrice Claudia Koll giunge a Brindisi per portare la sua testimonianza di conversione. L’arrivo dell’attrice avviene nella mattinata di venerdì 28 novembre nel corso della quale viene invitata a visitare il centro socio-educativo “Oltre l’Orizzonte” che accoglie ragazzi disabili. In serata, al termine della Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Rocco Talucci, Arcivescovo della diocesi di Brindisi-Ostuni presso la Chiesa dell’“Ave Maris Stella”, viene narrata la “Testimonianza d’Amore di Claudia Koll”.
Al termine della testimonianza come accade al termine di ogni incontro, l’attrice promuove le iniziative dell’Associazione “Le Opere del Padre” impegnata per la raccolta fondi per vari progetti e iniziative destinati in particolare alla Diocesi di Ngozi che con 1.200.000 abitanti è una delle più popolate del Burundi. Nel particolare viene spiegato come le offerte a sostegno dei progetti e delle iniziative per il Burundi vanno direttamente al vescovo S.E. Gervais Banshimiyubusa. In ogni caso l’Associazione “Le Opere del Padre” non si limita al Burundi ma incamera tanti progetti e iniziative anche per la Diocesi di Wamba (Repubblica Democratica del Congo) dove la popolazione è in condizioni disastrose di miseria.
Dall’incontro traspare la disponibilità nello spendere una parola per tutti, Claudia Koll non si nega a nessuno invitando, tra l’altro, a collaborare ai progetti illustrati e mentre il suo sguardo sembra penetrare le anime di coloro che l’avvicinano, il suo cuore è li tra i suoi bambini africani che hanno bisogno di lei.
Nico Lorusso ed Ilaria Lenzitti realizzano uno speciale con contributi audio ed immagini fotografiche, durante la “Testimonianza d’Amore” e successivamente con la stessa attrice.
Si desidera ringraziare i responsabili della Parrocchia “Ave Maris Stella” per la collaborazione e Claudia Koll per la disponibilità.